La Quercia, appartamento per vacanze a Ischia
Dove siamo Appartamento Come arrivare
Disponibilità e prezzi Offerte e last minute Escursioni e passeggiate
Guida alle spiaggie di Ischia Guida alle terme di Ischia traghetti e aliscafi da e per Ischia

Via Candiano 69
IT 80070 - Barano d'Ischia (NA)

 

Meteo

 

ITALIANO ENGLISH DEUTSCH

+39 3311406233   

 

Contatta CampaniaHotel.com  Contatti | English | Home Page



Pompei

Guida per il tuo viaggio tra Arte, Storia e Bellezze Naturali.
Prenotazione alberghi, itinerari esclusivi e gastronomia tipica mediterranea

 
Dove si trova Pompei ?

Ricostruzione dell'Eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano

scavi di Pompei

Pompei Apollo Diana

Pompei negozio

Pompei oggi

Pompei Santuario della Vergine del Rosario
 
Ridente cittadina adagiata su uno dei contrafforti del Vesuvio, sul versante meridionale del monte, a breve distanza dalla foce del fiume Sarno, la moderna città si è sviluppata intorno al santuario fondato nel 1876 da Bartolo Longo proprio accanto all'antico abitato, sepolto dall'eruzione vesuviana del 79. d.C.

Ciò che maggiormente affascina di Pompei e la rende, dal punto di vista storico ed artistico, un luogo unico al mondo è la possibilità di poter ricostruire, passo dopo passo, lungo le vie lastricate, la vita quotidiana degli abitanti di una città che paradossalmente un evento catastrofico distrusse.

La terribile eruzione del Vesuvio quando i lapilli seppellirono ogni grandezza ed una spessa coltre di cenere, come un lenzuolo di morte, si distese a ricoprire quella immensa ecatombe, ha reso immortale facendola sopravvivere per oltre un millennio al naufragio del mondo classico.

Il complesso archeologico offre oggi la più straordinaria testimonianza di vita quotidiana, oltre che di edilizia pubblica e privata del mondo antico. La maggior parte dei reperti rinvenuti sono custoditi nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli.


Pompei oggi

Nel 1923 nacque il Comune di Pompei e, più tardi, la scoperta di una fonte di acque, minerali-bicarbonato-alcalino-ferrose di riconosciute virtù terapeutiche, denominata Fonte Salutare, determinò la nascita di uno stabilimento termale con annesso salone per conferenze e concerti.  

La moderna Pompei oggi è una città cosmopolita, dedita essenzialmente al turismo, meta di un notevole flusso dall’Italia e dall’estero per la presenza degli scavi e del Santuario della Madonna del Rosario.

Polo di attrazione anche per gli abitanti del comprensorio, Pompei è sempre vivacemente affollata per lo shopping e per trascorrervi una serena serata.

Come arrivare a Pompei

Distanze da e per Pompei

Mappa di Pompei

Cose da fare e da vedere a Pompei

Mangiare a Pompei

Dove dormire a Pompei

Cerca hotel

Check-in

Check-out


 Hotel consigliati
- - - - # N E W S # - - - -


Andy Warhol. Vetrine
Napoli ospita il fondatore della Pop Art, Andy Wharol, in mostra al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, fino al 20 luglio 2014.
La mostra "Andy Warhol. Vetrine" gode di una fantastica location: la prestigiosa Via dei Mille.
"Vetrine" parte dai primi anni di attività di Warhol, quando negli anni '50 lavorava a New York come grafico pubblicitario e vetrinista per i negozi di Madison Avenue. Fu in quel contesto che realizzò numerose opere su carta appartenenti alla serie Golden Shoes.
La rassegna del Pan raggruppa in totale 150 opere dell'artista, spingendosi fino alla sua produzione degli anni '70, periodo in cui, grazie all'amicizia che legava Andy Warhol ed il gallerista Lucio Amelio, il Maestro scoprì Napoli e se ne innamorò, trascorrendovi frequenti soggiorni.
Alla capitale partenopea dedicò infatti le sue "Napoliroid", un tour fotografico che ritrae la città attraverso i personaggi noti della città, quali Graziella Lonardi Buontempo, Peppino di Bernardo, Ernesto Esposito e Joseph Beuys tra gli altri.
Inoltre, il più famoso ed imponente headline work di Warhol, "Fate presto", fu ispirato dal quotidiano il Mattino, che il giorno successivo al 23 novembre 1980, indissolubilmente legato al drammatico terremoto dell'Irpinia, titolava così il suo frontespizio (reinterpretato dall'artista secondo il suo sentire).
Il calibro di Warhol non tardò a manifestarsi anche rispetto al Vesuvio: qualche anno dopo, infatti, egli produsse una nuova serie di lavori dal nome "Vesuvius", in cui l'immagine del vulcano che domina la città di Napoli si duplica ossessivamente in differenti colori.

• Biglietti: intero Euro 8 | ridotto Euro 4
• Info:www.palazzoartinapoli.net
• E-mail ufficio.stampa@comune.napoli.it
• Tel. +39 081 7958604

Caserta
Appuntamento con Luigi Vanvitelli nella "sua" Reggia di Caserta
Fino al 31 ottobre 2014 da non perdere è la mostra "Vanvitelli segreto, i suoi pittori da Conca a Giaquinto - la Cathedra Petri", negli appartamenti storici del Palazzo Reale di Caserta, noto anche come Reggia di Caserta.
Tra le preziose opere pittoriche da ammirare, il Ritratto di Gaspar van Wittel, padre di Luigi Vanvitelli. Tra gli altri artisti presenti, Sebastiano Conca, importante pittore rococò che ebbe molte occasioni di collaborazione con Vanvitelli, Corrado Giaquinto, primo pittore alla corte di Napoli, Anton Raphael Mengs, grande anima del Neoclassicismo e Pompeo Batoni.
Innumerevoli altre opere, anche in forma di arazzi e ritratti allegorici, arricchiscono di spessore e fascino la mostra.

• Info:www.reggiadicaserta.beniculturali.it
• Tel. 0823 448084
Orari: Tutti i giorni escluso il martedì dalle 08:30 alle 19:30
Biglietti: appartamenti storici + mostra + parco 14 € | appartamenti storici + mostre 11 €

Laurino (Sa)
Festival «Jazz in Laurino»
Spettacoli sia a ingresso libero sia a pagamento (biglietti da 15 o 20 euro).
Il 9 agosto, al Palazzo Ducale, Rava Standards (feat Dino Piana);
l'11 agosto, al Palazzo Ducale, Tuck and Patty;
il 12 agosto, al Teatro Comunale, Doc Concert (ingresso libero).
Per la sera del 13 agosto è in cartellone a Palazzo Ducale il concerto di Stefano Bollani (piano solo).
• Info:www.jazzinlaurino.it

6-7 agosto 2014 Vairano Patenora (Ce)
Medioevo dei Normanni nell'antico borgo
• Info:www.comune.vairano-patenora.ce.it

9-10 agosto 2014 Teggiano (Sa)
Alla tavola della principessa Costanza: giostra dei Ceri e festa medioevale
• Info:www.teggianoturismo.it

Bill De Blasio torna a Sant'Agata de' Goti
Oramai la notizia è accreditata con significativo margine di certezza: il 06 giugno 2014 con molta probabilità Bill De Blasio, attuale sindaco della Grande Mela, New York, eletto con consensi quasi plebiscitari nel novembre 2013, tornerà in visita nella "sua" Sant'Agata de' Goti (Benevento, Sannio), da cui partì il nonno Giovanni negli anni '20.
Il legame di De Blasio con il suo paese d'origine e l'Italia in generale è molto forte, non a caso sono trascorsi appena quattro anni dal suo ultimo soggiorno a Sant'Agata.

Potrebbe interessarti anche:

Choose among the TOP destinations in Campania.

  #ComeArrivareAPompei #DistanzeDaEPerPompei #MappaDiPompei #CoseDaFareEDaVedereAPompei #MangiareAPompei #DoveDormireAPompei


Qualsiasi stile di vacanza si desideri, Campania Hotel ha la formula giusta: tante info utili, notizie, suggerimenti ed immagini in grado di rispondere ai quesiti più specifici del viaggiatore e nel contempo la scelta più vasta al mondo di ogni tipo di struttura ricettiva, grazie a Booking.com, il primo portale al mondo di prenotazioni alberghiere!

Chi siamo   |   Note legali   |   Credits   |   Contatti   |   Collabora con Campania Hotel.com

 

CampaniaHotel.com ha sede in Italia, in Via Fasolara n. 6, 80077 Ischia (Na) - Offriamo informazioni turistiche dal 1-08-2001
 

Ultimo aggiornamento: 04/06/2014 - Per il corretto funzionamento del sito abilitare Javascript e Cookies - Risoluzione consigliata 800 x 600

   

Copyright © 2001–2014 CampaniaHotel.com™. Tutti i diritti riservati

  Torna a inizio paginaTorna a inizio pagina